Fumetti in lingua originale rari e introvabili

Leggere i fumetti in lingua originale permette non solo di cogliere particolari sfumature stilistiche o giochi di parole che potrebbero andare persi in fase di traduzione, ma anche di accedere a edizioni rare non stampate in Italia e diffuse solo nei paesi esteri, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone.

 

Tutto sul mondo dei comics

 

A Milano La Borsa del Fumetto rappresenta da anni un indiscusso punto di riferimento per gli appassionati di manga e storie illustrate grazie al proprio vasto catalogo comprendente albi, riviste, DVD e gadget provenienti da tutto il mondo, compresi i titoli più rari e le edizioni introvabili.

 

Fumetti in inglese

 

Tra i fumetti in inglese più richiesti figurano, ad esempio, i volumi Little Nemo che raccolgono le strisce del grande autore statunitense Winsor McCay. Mentre tra i più famosi spicca The Green Hornet: il comic che racconta le gesta del vigilante mascherato di verde che combatte il crimine in coppia con l’asiatico aiutante Kato e del quale è stata recentemente girata una versione cinematografica. CTRL+ALT+DEL, invece, è il particolare fumetto tratto dai videogame di Tim Buckley e narra le quotidiane vicende di Ethan, Lucas, Lilah e dell’androide Zeke tutti alle prese, a proprio modo, con il mondo dei giochi virtuali.

 

Serie di grande successo

 

Sul versante horror, infine, La Borsa del Fumetto propone una vera e propria chicca: Locke & Key, la serie firmata da Joe Hill, figlio di Stephen King, e Gabriel Rodriguez basata sulle vicissitudini della famiglia Locke e della loro casa stregata che vedremo presto ripresentata, sotto forma di telefilm, sugli schermi americani.

Share by: