Il fumetto d'autore

Storico punto di riferimento per tutti gli amanti della “nona arte”, non solo a Milano, ma in tutta Italia, la Borsa del fumetto, offre un'ampia selezione di fumetti d'autore per tutti coloro che sono appassionati delle strisce dei grandi maestri nostrani e d'importazione.

 

Lavori d'autore a strisce: graphic novel e i classici

 

Il mondo del fumetto è sempre stato composto da diverse anime, più o meno “commerciali”: accanto a serie basate sulla serialità e realizzate per la vendita in edicola a un target giovane, è sempre stato presente un approccio più improntato sull'autorialità e destinato più che altro al circuito delle librerie specializzate e a lettori più adulti. Da questo modo di intendere il fumetto è nato il formato conosciuto negli ultimi anni come “graphic novel” e che con questo nome ha raccolto tanti consensi di pubblico. Da oltre trent'anni, la Borsa del Fumetto è uno di questi punti vendita specializzati dove trovare pubblicazioni dei più celebri maestri della letteratura a strisce, conosciuto dagli intenditori di tutta Italia.

 

Un viaggio nel mondo del fumetto

 

Tra una scelta davvero ampia di volumi nuovi e usati nel negozio potete trovare fumetti d'autore di tutte le più grandi firme del panorama nazionale: dagli storici Hugo Pratt, Sergio Toppi, Andrea Pazienza, Magnus, ai contemporanei più apprezzati come Gipi, Igort, Mattotti e molti altri ancora. Nell'ampio catalogo, disponibile anche per acquisti on line, non posso ovviamente mancare volumi di autori stranieri: a partire dalla storica scuola francese con i classici come Hergè e Moebius, agli autori più in voga del momento in un mercato d'oltralpe che è quanto mai vivace e prolifico, ai nomi più celebri nel mondo dei comics anglosassone come Alan Moore e Frank Miller. Un ampio spazio dei nostri scaffali è dedicato inoltre alle opere dei mangaka più rispettati in Giappone e in occidente.

Venite a spulciare tra le ultime pubblicazioni e le storiche edizioni nel nostro fornitissimo punto vendita in via Lecco, una traversa di Viale Tunisia, a poca distanza da Corso Buenos Aires.

Fumetti Hugo Pratt
Fumetto Moebius
Share by: